MOSSA DISPERATA

Non vuole andare in carcere, sale sul tetto e minaccia di buttarsi

L'uomo 30enne residente a Spazzavento, era già agli arresti domiciliari. Ha infine deciso di scendere dopo una lunga trattativa

Non vuole andare in carcere, sale sul tetto e minaccia di buttarsi
Pubblicato:

Già agli arresti domiciliari, non ci ha più visto quando alla porta di casa si è presentata una pattuglia della polizia con la notifica di aggravamento della misura cautelare. Sarebbe dovuto andare in carcere e lasciare la propria abitazione ma non ne aveva alcuna intenzione.

Un uomo di circa 30anni residente a Spazzavento, frazione del comune di Pistoia, ha così improvvisamente deciso di salire sopra il tetto minacciando di lanciarsi nel vuoto. La Polizia è stata così costretta a restare e chiamare rinforzi per un intervento protrattosi fino alle 20 di ieri mercoledì 13 marzo 2024.

Lunga trattativa

A Spazzavento, nei pressi del Circolo Casa del Popolo, sono intervenuti dalle 14:30 circa anche i vigili del fuoco e le forze dell'ordine, per garantire la sicurezza e gestire la circolazione delle auto. Via Lucchese è stata inizialmente chiusa al traffico, deviato fino a che l'uomo non ha deciso di scendere, dopo una trattativa durata alcune ore.

Alla fine, forse anche per il freddo incombente col far della sera, l'uomo è sceso finalizzando l'opera di convincimento delle forze dell'ordine, con anche il questore presente. L'uomo è stato prima portato all'ospedale San Jacopo per accertamenti quindi condotto in carcere con tanto di ulteriori accuse per violenza e resistenza.

Seguici sui nostri canali