VIOLENZE REITERATE

Non accettava la fine della relazione, stalker perseguita e maltratta la ex compagna

La lite è stata solo l'ultimo atto di una lunga serie di reiterate violenze fisiche e verbali. L'uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari

Non accettava la fine della relazione, stalker perseguita e maltratta la ex compagna
Pubblicato:

Non accettava la fine della relazione sentimentale con la sua ex compagna, che peraltro l’aveva anche già denunciato per lo stesso comportamento, e ha continuato con aggressività e perseveranza a perseguitare e maltrattare la donna con atti di violenza verbale e fisica.

Nel pomeriggio di domenica 18 febbraio 2024, transitando in via Montalese a Prato, una volante ha intercettato l'uomo mentre urlava con veemenza nei confronti della donna. Un acceso litigio nel quale lui manifestava una evidente aggressività nei suoi confronti. L'intervento ha permesso di fare chiarezza su quanto stava accadendo.

Arresti domiciliari

Fermato il mezzo, gli Agenti hanno immediatamente pensato a separare i due portando la situazione alla calma e sentendoli in merito all’accaduto. Ad emergere come il litigio in atto fosse legato ad un rapporto sentimentale terminato, di cui l’uomo non aveva accettato la fine. Facendo luce sulla vicenda è inoltre emerso come la donna avesse già denunciato il suo ex compagno per stalking in passato poiché egli l'aveva aggredita e minacciata in maniera reiterata.

In quell'occasione l'Autorità aveva attivato il previsto protocollo del "codice rosso". La suddetta lite difatti ha rappresentato solo l'ultimo atto di una lunga vicenda con tanto di procedimento penale già avviato. Per questo motivo l'uomo è stato tratto in arresto in flagranza di reato e sottoposto poi agli arresti domiciliari presso la sua abitazione in un comune della provincia di Prato.

Seguici sui nostri canali