L'iniziativa solidale

Nella Piana spopolano le buste del pane targate "Gruppo Fratres" per promuovere la donazione del sangue

Per promuovere il nobile gesto della donazione di sangue,il gruppo Fratres della Toscana ha stampato e distribuito oltre 700mila buste di carta per il pane.

Nella Piana spopolano le buste del pane targate "Gruppo Fratres" per promuovere la donazione del sangue
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella Piana spopolano le buste del pane targate "Gruppo Fratres" per promuovere la donazione del sangue

Ha fatto centro la nuova iniziativa promossa dal coordinamento regionale del Gruppo Fratres donatori di sangue della Toscana. Per promuovere il nobile gesto della donazione di sangue, sono state stampate oltre 700mila buste di carta per il pane con impresso un messaggio tanto semplice quanto efficace: "La donazione del sangue serve come il pane".

Le buste sono già in distribuzione in molti Comuni della Piana Fiorentina, nello specifico Sesto, Lastra a Signa, Calenzano e Scandicci, ed hanno riscosso un successo immediato. A Sesto Fiorentino sono state consegnate circa 60mila buste di carta e tutti i forni della città hanno accolto con entusiasmo l'iniziativa scegliendo di utilizzarle nella propria bottega.

Il valore della donazione

La donazione di sangue, lo ricordiamo, è un atto volontario, anonimo, periodico, gratuito e soprattutto responsabile. E’ un piccolo gesto che rende grandi.  Se si è in buona salute, chi ha tra 18 e 65 anni può partecipare alla donazione e iniziare ad essere di aiuto agli altri.

Per il gruppo sestese dei donatori di sangue Fratres il 2021 è partito con il piede giusto: dal 1 gennaio scorso sono già state effettuate 525 donazioni, con un forte incremento rispetto all'anno precedente. Ottimi risultati anche per il gruppo lastrigiano che pochi giorni fa ha festeggiato il 50esimo anniversario della fondazione.

Insomma, quello della donazione è un gesto semplice capace di cambiare il destino di chi riceve una sacca di sangue.

GUARDA LE FOTO

fratres pane
Foto 1 di 5
fratres pane 4
Foto 2 di 5
fratres pane 3
Foto 3 di 5
fratres pane 2
Foto 4 di 5
frates 9
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali