Nel magazzino uno showroom illegale di borse e portafogli contraffatti: sequestrati quasi 2000 articoli in pelle
Ad attirare l’attenzione dei militari è stato il consistente andirivieni di persone presso un'attività commerciale in località Osmannoro
Uno showroom illegale di borse e portafogli contraffatti, pronti per essere immessi sul mercato. Questo quanto messo in piedi in un magazzino di pertinenza di un’attività commerciale all’ingrosso avente sede in località Osmannoro, nel Comune di Sesto Fiorentino. Ad individuarlo i finanzieri del Comando Provinciale, al termine di una complessa attività di polizia giudiziaria.
Nessuna autorizzazione
Ad attirare l’attenzione dei militari del 2° Nucleo Operativo Metropolitano è stato il consistente andirivieni di persone, verosimilmente acquirenti che avrebbero poi rivenduto gli articoli contraffatti al dettaglio. Le successive attività investigative hanno permesso di identificare il promotore dell’attività illecita e di accertare come lo stesso risultasse sprovvisto delle necessarie autorizzazioni delle case di moda.
All’interno del magazzino sono stati rinvenuti, ordinatamente sistemati per marca e modello, tutti gli articoli in pelle pronti per essere ceduti ai potenziali acquirenti. Le perizie eseguite sugli articoli sottoposti a sequestro - un totale di 1774 pezzi - hanno permesso di accertarne l’ottima fattura. Immessi sul mercato, sarebbero stati in grado di trarre in inganno il consumatore finale e avrebbero fruttato un illecito guadagno pari a circa 350.000 euro. Il titolare dell’attività commerciale, un soggetto di origine cinese, è stato deferito a piede libero alla Procura della Repubblica di Firenze.