ARRESTATO

Nel doppiofondo dell'auto oltre 3kg di cocaina: beccato corriere della droga al casello di Calenzano

Il conducente è risultato inoltre essere sprovvisto di patente di guida poiché mai conseguita. La droga è stata fiutata dal cane Geremy

Nel doppiofondo dell'auto oltre 3kg di cocaina: beccato corriere della droga al casello di Calenzano
Pubblicato:
Aggiornato:

Stava trasportando 3,5kg di cocaina quando è stato individuato tra le centinaia di persone che quotidianamente transitano in uscita al casello autostradale di Calenzano. All'atto del controllo, il corriere della droga di etnia marocchina - che vanta precedenti di polizia per reati legati agli stupefacenti - ha cercato di mantenere la calma. Tuttavia, alla vista dell’unità cinofila della Guardia di Finanza, ha iniziato a mostrare evidenti segni di nervosismo che hanno insospettito gli operanti, i quali hanno deciso di approfondire il controllo.

Grazie al fiuto di Geremy (questo è il nome del cane antidroga), il quale aveva segnalato la presenza di droga all’interno del veicolo, è stato così individuato, durante le operazioni di perquisizione, un doppiofondo appositamente ricavato nell’autovettura e attivato mediante un comando elettromagnetico al cui interno vi erano occultati tre panetti di cocaina di oltre un chilogrammo cadauno. Poliziotti e finanzieri hanno quindi sottoposto a sequestro il mezzo e lo stupefacente e tratto in arresto l’uomo risultato inoltre essere sprovvisto di patente di guida poiché mai conseguita. Al termine delle operazioni, il soggetto è stato associato alla Casa Circondariale di Prato e messo a disposizione dell'Autorità Giudiziaria pratese.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali