Nasconde pistola in auto: in carcere un cittadino albanese

L’indagato intratteneva rapporti con personaggi dal marcato profilo delinquenziale.

Nasconde pistola in auto: in carcere un cittadino albanese
Pubblicato:
Aggiornato:

Nasconde pistola in auto: questa mattina i carabinieri dell’aliquota operativa della compagnia di Poggibonsi hanno tratto in arresto, prelevandolo dalla sua abitazione a Certaldo, uno dei due cittadini albanesi sorpresi a San Gimignano il 4 Maggio U.S. mentre trasportavano in auto, ben occultata, una pistola con una matricola abrasa funzionante con relativo munizionamento.

Nasconde pistola in auto: il monitoraggio durante gli arresto domiciliari

L’indagato, posto agli arresti domiciliari dopo la convalida dell’arresto, è stato particolarmente monitorato dagli inquirenti che hanno accertato come questo – in violazione delle prescrizioni imposte – continuasse a tessere rapporti e frequentazioni, presso la propria abitazione con personaggi dal marcato profilo delinquenziale mantenendo inoltre un comportamenti tracotante tale da ritenere insufficiente la tipologia di misura cautelare applicata.

Il gip ha disposto l’aggravamento della misura in atto

In ragione di ciò, del potenziale pericolo eventuale, e considerata la personalità del soggetto, il gip del tribunale di Siena, accogliendo la richiesta del pubblico ministero titolare dell’indagine al quale sono stati evidenziati gli elementi raccolti, ha disposto l’aggravamento della misura in atto con quella della custodia cautelare in carcere. Il cittadino albanese, dopo le formalità di rito, è stato accompagnato presso il carcere senese di “Santo Spirito” a disposizione dell’autorità giudiziaria.

LEGGI ANCHE: TRASPORTANO DROGA ARMATI, ARRESTATI DUE UOMINI

LEGGI ANCHE: SCIOPERO SILLA POGGIBONSI: INTERVIENE L’RSU VIDEO

Seguici sui nostri canali