DRAMMA SUI BINARI

Muore travolto dal treno alla stazione di Cascina. In un vagone persona colta da infarto

L'uomo, 70 anni, è morto sul colpo. Sullo stesso treno della tragedia una persona è stata soccorsa per un malore

Muore travolto dal treno alla stazione di Cascina. In un vagone persona colta da infarto
Pubblicato:
Aggiornato:

Tragedia alla stazione di Cascina, in provincia di Pisa. Un uomo di 70 anni è stato travolto da un treno nella tarda serata di ieri mercoledì 1° novembre 2023. Poco dopo l'accaduto poi, in uno dei vagoni una persona è stata colta da infarto.

Uomo morto sul colpo

L'uomo sarebbe morto sul colpo, investito dal treno di passaggio alla stazione di Cascina della linea Pisa-Firenze. Appena pochi attimi più tardi, forse proprio per la gravità della notizia, una persona è stata colta da infarto sul treno stesso e soccorsa dal personale sanitario inviato dalla centrale del 118 dell’Asl Toscana Nord Ovest.

Niente da fare invece per l'uomo, in un primo momento apparso sopravvissuto all'impatto. La sua salma, recuperata attorno alle 21:50, è stata trasportata all'istituto di medicina legale dell'Ospedale Santa Chiara di Pisa.

Circolazione bloccata e ripresa

La circolazione ferroviaria è rimasta bloccata sulla linea Pisa-Firenze per permettere le operazioni di soccorsi e forze dell'ordine. A ritardare tanto i treni provenienti quanto quelli diretti al capoluogo toscano. La circolazione è stata poi ripresa alle 22.

Seguici sui nostri canali