ennesimo caso

Muore schiacciato dal trattore: 89enne stava lavorando in un'oliveta

La tragedia nel comune di Vinci. Sul posto i soccorsi

Muore schiacciato dal trattore: 89enne stava lavorando in un'oliveta
Pubblicato:
Aggiornato:

Un'altra tragedia nei campi della Toscana. Un uomo di 89 anni è morto schiacciato dal trattore mentre stava lavorando i campi di sua proprietà.

Inutili i soccorsi giunti ieri, martedì 30 maggio 2023, nelle campagne di Vinci. L'azienda agricola di Remo Santini, questo il nome della vittima, si trova tra Anchiano e Lamporecchio.

 

Doveva essere un lavoro di routine quello del 89enne, come aveva fatto già altre volte. Invece, sembrerebbe che una parte del terreno dove stava lavorando con il mezzo agricolo abbia ceduto, facendolo precipitare. A dare l'allarme il proprietario di un terreno accanto, che si è accorto del trattore ribaltato.

Sul posto, oltre al 118, i vigili del fuoco, la polizia municipale dell’Unione dei Comuni e la medicina del lavoro dell’Asl Centro. Purtroppo non c'è stato nulla da fare. Sembra che l'89enne sia morto sul colpo. Forse un malore o un semplice incidente, lo dirà l'autopsia.

Un'altra tragedia in pochi giorno

Quello di Santini è solo l'ennesimo incidente mortale sul lavoro. Un'altra morte bianca. Lo scorso 29 maggio 2023, a Pisa la stessa dinamica per un altro operaio agricolo morto schiacciato dal trattore. E' successo nel comune di Palaia.

L'ennesima tragedia sul lavoro, che si aggiunge ad una lista già lunga in Toscana. I sindacati già da tempo richiedono più controlli.

Seguici sui nostri canali