aperto fascicolo

Muore per un infarto nel suo yacht all'Isola del Giglio

Un giorno prima era stato all'ospedale di Orbetello per un malore

Muore per un infarto nel suo yacht all'Isola del Giglio
Pubblicato:
Aggiornato:

Era stato dimesso dall'ospedale due giorni prima, Fabio Cairoli, 58 anni, manager di Igt Global Lottery. La procura ha disposto l'autopsia.

Muore per un infarto nel suo yacht all'Isola del Giglio

Ha accusato un malore mentre era sull'imbarcazione ormeggiata al molo rosso insieme ad amici e familiari, intorno alle 23 di sabato sera.

Immediato è scattato l'allarme di chi era con lui, e subito è stato chiamato il 112 ma il personale sanitario del 118 e gli operatori della Misericordia intervenuti, dopo aver fatto di tutto per salvargli la vita, si sono dovuti arrendere: Fabio Attilio Cairoli, manager di 58 anni milanese, non ce l'ha fatta.

E' morto nel suo yacht dopo che, si apprende, era stato dimesso due giorni prima dall'ospedale di Orbetello per un malore, ed è per questo che la procura ha aperto un fascicolo.

Il manager delle lotterie

Milanese e Laureato in Economia e Commercio presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore, Fabio Cairoli era un noto manager nel campo delle lotterie. Era amministratore delegato di Global Lottery, la divisione di IGT - azienda leader a livello mondiale nel settore del gioco regolamentato, concessionaria statale di Gioco del Lotto, Gratta e Vinci e Lotteria Italia.

Dal 2014 era membro del Comitato Esecutivo della World Lotteries Association e dal 2015 del Comitato Esecutivo delle European Lotteries. In passato aveva maturato anche esperienze a livello nazionale e internazionale in multinazionali. E' stato dirigente d'azienda in Motorola Italia e in Kraft, e membro nel consiglio di amministrazione di Bialetti.

 

Seguici sui nostri canali