tragedia

Muore bimba di sei mesi, ipotesi percosse

E' indagata l'educatrice per la morte di una neonata di origini pisane

Muore bimba di sei mesi, ipotesi percosse
Pubblicato:
Aggiornato:

E' morta al nido una bimba di sei mesi, di origini pisane. Secondo l'educatrice a causarne il decesso sarebbe stata una caduta, ma il giudice ha aperto un fascicolo.

Siamo a Kassel-Lo, nei pressi di Lovanio, in Belgio. Qui si è consumata la tragedia per la piccola Alice e i sui genitori. Il babbo di Pisa e la mamma di Carmiano, nel Salento, hanno raccontato tutto il loro dolore su Facebook. Dopo tre giorni di terapia intensiva non ce l'ha fatta. La notte tra mercoledì primo e giovedì 2 marzo si è consumata la tragedia.

Il dolore dei genitori

"A. non si sveglierà più", è stato lo straziante post sui social.  "Sono stati i sei mesi più belli della nostra vita e la sua perdita ci lascia una voragine nel cuore - hanno scritto -. Il babbo e la mamma ti penseranno sempre. Addio piccola".

La versione dell'educatrice dell'asilo

Una caduta, avrebbe spiegato l’educatrice dell’asilo nido a Kassel-Lo, nei pressi di Lovanio, in Belgio. Dietro però il decesso c'è il dubbio di percosse. Le ferite della piccola non hanno convinto il giudice, che ha aperto appunto un fascicolo.

L’inchiesta aperta ipotizza l’aggressione e le percosse

Troppo strane quelle ferite per essere solo la conseguenza di una caduta accidentale. All'arrivo dei soccorritori la bimba era già priva di conoscenza. Poi in ospedale la diagnosi: frattura cranica con emorragia cerebrale. Poche ore dopo ha smesso di respirare.  Al giudice istruttore l’educatrice del nido aveva ribadito la prima versione, parlando di una caduta accidentale, appunto. Ma secondo il medico legale le ferite riportate dalla piccola non sarebbero compatibili con quanto raccontato.

Il cordoglio del sindaco di Carmiano

"A nome mio e di tutta la comunità di Carmiano e Magliano esprimo sinceri sentimenti di condoglianze nei confronti dei genitori e di tutti i parenti per il tragico evento legato alla scomparsa prematura della piccola Alice". Affida alla propria pagina Facebook tutto il dolore, il sindaco di Carmiano, Gianni Erroi. "Impossibile trovare le parole giuste per esprimere dolore e vicinanza a chi subisce una perdita così grave. Auspico che venga fatta presto chiarezza circa le cause che hanno condotto al tragico avvenimento".

 

Seguici sui nostri canali