Morì avvolto dalle fiamme sulla Gra e venne filmato: identificato l'autore del video
La vittima era Francesco Sandrelli, pittore di 53 anni di Cortona in provincia di Arezzo
Ha girato un video mentre Francesco Sandrelli, pittore 53enne orginario di Cortona, in provincia di Arezzo, era avvolto dalle fiamme. Adesso, l'automobilista romano che aveva ripreso il dramma sulla Gra il 6 febbraio 2023, è stato denunciato per omissione di soccorso.
Francesco Sandrelli si troava sul raccordo annulare a Roma, quando la sua auto dopo un incidente, prese fuoco. Uscì fuori nel tentativo di salvarsi. Troppo gravi le ustioni. Fu trasportato al pronto soccorso in elicottero, ma morì poche settimane dopo in ospedale.
Il video che fece il giro del web
Non si fece scrupoli l'uomo che riprese con il suo telefonino il 53enne. Pubblicò il tutto su Facebook.
"Ho fatto io il video", scrisse.
Troppe le critiche. Ma l'uomo si giustificava scrivendo "non stava sdraiato in terra. Diciamo che era in una situazione strana". E poi ancora: "Magari poteva fare qualche gesto strano e peggiorare le cose - si giustificava nello stesso post - E poi c'erano i carabinieri incolonnati in auto non lontano da me".
Il post venne poi cancellato, ma gli inquirenti sono riusciti comunque a risalire al responsabile. Indagato, come detto di omissione di soccorso.
Durante il video, il conducente, sembrava divertirsi nel mentre girava quelle immagini: "Ah zi', hai pijato foco?... Senti che callo, mamma mia. Questo lo mandiamo a Welcome to favelas".
Il video dell'uomo a fuoco sul grande raccordo anulare
Come hanno raccontato i colleghi di News Prima, le immagini risalgono allo scorso 6 febbraio quando sul grande raccordo anulare di Roma l'auto del 53enne Francesco Sandrelli ha preso improvvisamente fuoco. Il filmato, divenuto virale attraverso la pagina Welcome To Favelas prima di essere rimosso, era stato realizzato da un'automobilista che transitava lungo l'autostrada romana, all'altezza di Casal del Marmo, e che aveva ripreso la scena col cellulare. Nell'incendio dell'auto, accostata sulla corsia d'emergenza, anche il 53enne è stato avvolto dalle fiamme.