Montecatini, uomo arrestato per oltre dieci furti in abitazione

L'uomo di origini albanesi è stato tratto in arresto nella camera di albergo dove si nascondeva, portava con sé la sua ricca refurtiva

Montecatini, uomo arrestato per oltre dieci furti in abitazione
Pubblicato:
Aggiornato:

Già destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Pistoia, il trentenne albanese è stato arrestato facendo irruzione nella camera d'albergo dove alloggiava a Montecatini. Si stima si sia intrufolato in almeno 10 abitazioni delle province di Pistoia, Lucca e Pisa, rubando grandi quantità di oggetti preziosi. La Dottoressa Floriana Gesmundo, dirigente pro tempore del Commissariato di Montecatini Terme, ha sottolineato l'importanza delle segnalazioni da parte dei cittadini per ottenere la sicurezza pubblica.

Arrestato in camera d'albergo

Nel corso delle attività di prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, connesse alla recrudescenza dei furti ai danni di attività commerciali e abitazioni della Valdinievole, nella giornata di lunedì, personale del Commissariato di P.S. di Montecatini Terme, faceva irruzione nella camera di un albergo cittadino, occupata da un albanese, già noto alle Forze dell’Ordine. L’uomo un trentenne pluripregiudicato, in Italia senza fissa dimora, destinatario peraltro di Ordine di Esecuzione per la Carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Pistoia, veniva sorpreso con ingenti quantitativi di refurtiva, anelli, collane, bracciali, profumi di note marche, orecchini, telefono cellulare, computer portatile e denaro, provento di precedenti furti in abitazione. La susseguente attività investigativa, permetteva di attribuire la refurtiva rinvenuta ad almeno 10 furti avvenuti nelle Province di Pistoia, Lucca e Pisa. Buona parte delle vittime, già individuate anche grazie alla collaborazione delle Questure interessate, hanno riconosciuto la proprietà della merce oggetto di recenti furti. L’arrestato, comunque non in regola con le norme sul soggiorno in Italia, è stato tradotto presso il carcere di Pistoia. “La sicurezza è un bene comune che deve essere tutelato attraverso la collaborazione di tutti, dice la dott.ssa Floriana Gesmundo, dirigente pro tempore del Commissariato di Montecatini Terme. E’importante che i cittadini continuino a segnalare alle Forze dell’Ordine fatti e/o soggetti che per qualsivoglia motivo possano destare sospetti, poiché è proprio grazie anche al contributo della cittadinanza che si riescono ad orientare le risorse disponibili per il raggiungimento dell’interesse primario che è appunto quello della sicurezza pubblica”

Seguici sui nostri canali