Montecatini, alle Terme Salute domenica il Carnevale degli Animali
Una giornata per divertirsi sia con l'antica leggenda medievale che con le maschere dedicate a cani e gatti.
Domenica 10 marzo alle Terme La Salute ultimo appuntamento con la Leggenda del Re Carnevale: si tratterà di un doppio programma, dedicato sia al consueto costume medievale che alla festa dei cani e dei gatti.
Una giornata dedicata ai cosplay e alle adozioni a 4 zampe
Oltre al consueto programma già sperimentato con la Leggenda del Re Carnevale dal 17 febbraio a oggi, arriverà dalle 10 del mattino l'atteso Carnevale degli Animali con il cosplay contest e la giornata delle adozioni a 4 zampe. Appuntamento per tutti alle Terme Salute: una giornata pensata per gli animali, con la clinica mobile, il percorso agility dog, la pedana della sfilata, l'area street food e il mercatino degli animali.
L'iniziativa è organizzata dalla società Alena per sensibilizzare l'opinione pubblica nei confronti delle adozioni: coinvolti nell'iniziativa 5 canili del territorio, ovvero Valdifiora di San Quirico, Hermada di Montecatini, il Canile di Pistoia, quello del Termine di Sesto Fiorentino, Canile La Selvette di Villa Basilica.
Ampia la lista di associazioni e di canili partecipanti, oltre alla giuria che premierà la miglior maschera animale e il miglior combo animale-padrone per una giornata di sicuro divertimento nello splendido scenario delle Terme a Montecatini Terme.