Miss Italia 2018: buon piazzamento per le toscane
Martina Iacomelli e Gloria Tonini conquistano la fascia di Miss Cinema e Miss Piazza Italia.
E' calato il sipario ieri sera sulla 79esima edizione di Miss Italia. Il concorso di bellezza che fin dalla sua prima edizione, nel 1946, ha lanciato nel mondo dello spettacolo tante giovani concorrenti, quest'anno ha incoronato regina la marchigiana Carlotta Maggiorana, classe 1992.
Anche le due toscane ammesse alla finale, condotta da Francesco Facchinetti e Diletta Leotta però si sono fatte valere.
Martina Iacomelli
Gloria Tonini
Martina Iacomelli ha ottenuto la fascia di Miss Cinema. Martina ha 21 anni e vive a Marina di Pisa, dove la famiglia gestisce un ristorante; è studentessa al terzo anno di Giurisprudenza a Pisa, ha praticato ginnastica ritmica a livello agonistico e la sua grande passione è la recitazione, infatti ha studiato recitazione al teatro di Cascina e segue un corso al teatro Verdi di Pisa. L'altra toscana in finale, Gloria Tonini, si è classificata tra le prime dieci e ha ottenuto la fascia di Miss Piazza Italia. Gloria ha 22 anni ed è di di Piazza al Serchio (LU); musicista, insegna clarinetto e a settembre sosterrà l’esame di ammissione per il corso di pianoforte al conservatorio “G. Puccini” della Spezia: la sua più grande aspirazione infatti, è “entrare a far parte di un’orchestra e viaggiare per il mondo”. Fa parte della banda di Minucciano (Lucca) sin da quando aveva 12 anni.
Insomma, anche se Miss Italia per loro è finita qui, le nostre belle Miss toscane hanno davanti ancora tanti progetti da realizzare.