Misericordia Pistoia, inaugurata una nuova ambulanza
Taglio del nastro per la nuova autoambulanza della Misericordia di Pistoia alla presenza delle autorità cittadine
Sabato 22 dicembre è stato inaugurato un nuovo mezzo per la Misericordia di Pistoia: un'autoambulanza Fiat che allarga la dotazione per le emergenze. Tutto questo grazie ad un lascito di Francesca Freni: taglio del nastro col Prefetto Emilia Zarrilli ed il vice-sindaco Anna Maria Celesti.
In ricordo di Francesca Freni
Nonostante la pioggia non è mancata la partecipazione alla cerimonia che si è svolta nei locali della "Cittadella della Misericordia" di via Bonellina. A fare gli onori di casa il presidente, Sergio Fedi, che ha spiegato l'importanza di avere un nuovo mezzo a disposizione per le emergenze per migliorare ancora il servizio che, quotidianamente, la Misericordia porta avanti in città.
Un grande plauso, poi, è arrivato anche dal vicesindaco di Pistoia, Anna Maria Celesti, che ha parlato di un "segno tangibile" della presenza dell'arciconfraternita sul territorio fino al Prefetto. "Anche se la mia presenza a Pistoia è relativamente giovane - ha detto - ho già apprezzato il lavoro che viene svolto con grande passione e dedizione dalla Misericordia. E' bello vedere tanti giovani che si adoperano per aiutare il prossimo e per essere presenti per strada per soccorrere chi si trova in pericolo ed in non perfette condizioni di salute".
Sull'ambulanza campeggia la scritta "In ricordo di Francesca Freni" che, per sua stessa volontà, ha dato un lascito alla Misericordia come segno tangibile di vicinanza ad un mondo che l'aveva aiutata particolarmente.