il pericolo

Spara pallini di plastica col fucile verso un amico in strada ma colpisce un passante: denunciato 40enne a Sesto Fiorentino

Uno scherzo ad un amico è finito con una denuncia per un 40enne di Sesto Fiorentino beccato dalla Polizia a tirare pallini di plastica con un fucile dalla propria abitazione.

Spara pallini di plastica col fucile verso un amico in strada ma colpisce un passante: denunciato 40enne a Sesto Fiorentino
Pubblicato:
Aggiornato:

La segnalazione da parte della Polizia di Stato col Commissariato di Sesto Fiorentino in azione: un tentativo di scherzo decisamente maldestro e riuscito parecchio male.

La denuncia per il lancio di pallini di plastica dalla finestra

Ieri pomeriggio, intorno alle 18.30, una volante del Commissariato di Sesto Fiorentino è intervenuta nei pressi di viale Ariosto, nel proprio territorio di competenza, dove un passante aveva segnalato al 112 Nue di essere stato improvvisamente colpito dietro la testa con dei pallini di plastica sparati da un fucile imbracciato da un uomo affacciato alla terrazza di un palazzo. Gli agenti hanno subito identificato la persona ritenuta responsabile del gesto, un fiorentino di 40 anni, denunciandolo per il reato di getto pericolose di cose. L’uomo si sarebbe giustificato di fronte ai poliziotti dicendo che voleva solo fare uno scherzo ad un suo amico che stava effettivamente passeggiando in strada accanto all’uomo raggiunto dai pallini di un fucile soft-air (di libera vendita) che il 40enne ha consegnato immediatamente alla Polizia insieme al munizionamento. La vittima dell’accaduto non ha riportato al momento alcuna lesione.

Seguici sui nostri canali