Meteo, torna il maltempo: aprile si aprirà con freddo, pioggia e temporali

Cambio repentino di condizioni meteo anche sulla Toscana con l'inizio del mese di aprile: pronto a tornare il freddo almeno per una settimana. In arrivo anche la neve.

Meteo, torna il maltempo: aprile si aprirà con freddo, pioggia e temporali
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo la fine del mese di marzo che ha regalato grande caldo, adesso è in arrivo un inizio di aprile in totale controtendenza per le condizioni meteo: in arrivo un cambio repentino anche in tutta la Toscana.

Il meteo dice che torna il freddo

Con il mese di aprile si apre ufficialmente la primavera ma non sembra essere il caso dell'Italia e, nello specifico, anche della Toscana. Secondo le rilevazioni fatte da Lamma Toscana, infatti, se la giornata di lunedì 1° aprile porterà comunque sempre bel tempo, da martedì dovrebbe esserci un cambio repentino con abbassamento di temperature e l'arrivo del freddo, oltre che di temporali.

Situazione meteo, quindi, particolare e che dovrebbe tornare a volgere al bel tempo fra venerdì e sabato, ovvero quando termineranno i fenomeni di instabilità di pressione che caratterizzano tutta la settimana in Italia. Occhi aperti, dunque, all'arrivo di eventuali allerte sulle varie parti del territorio toscano. E chissà che la neve non possa fare di nuovo capolino sui monti.

LEGGI ANCHE: Le recenti conseguenze dell'allerta vento a Pistoia

Seguici sui nostri canali