non è la prima volta

Maxi furto in una ditta orafa da due milioni di euro: l'ennesimo colpo nell'aretino

Un'altra anomalia riguarda le telecamere, che non avrebbero ripreso nulla, nessuna immagine, forse per un guasto

Maxi furto in una ditta orafa da due milioni di euro: l'ennesimo colpo nell'aretino
Pubblicato:

Colpo milionario a Castiglion Fibocchi, in provincia di Arezzo, dove la banda del buco ha portato via lingotti d'oro del valore di 2 milioni di euro. Il colpo in una ditta orafa, la Castoro sulla provinciale Sette Ponti. Il furto risalirebbe alla notte fra sabato e domenica,  8 e 9 giugno 2024, ed è stato scoperto, però, soltanto ieri, lunedì 10 giugno 2024.

Indagano i carabinieri, ma c'è massimo riserbo

Bocche cucite da parte degli uomini dell'Arma che indagano sull'accaduto. Poche le informazioni che trapelano al momento. Secondo una prima ricostruzione sabato 8 giugno 2024 è scattato l'allarme. Sul posto è arrivata una pattuglia di vigilantes, assieme al proprietario, ma non è risultato alcuna anomalia. Tranne l'allarme che continuava a suonare

Poi, lunedì mattina, quando è andato ad aprire la ditta, il titolare si è reso conto che qualcuno era entrato e aveva fatto saltare la cassaforte. Il colpo ha fruttato un bottino da 2 milioni di euro tra lingotti, collane e contanti. I ladri sarebbero entrati da un capannone confinante, dove avrebbero scavato un buco entrando poi nell'azienda svaligiata. Sono in corso indagini dei carabinieri.

Forse disattivate le telecamere

Un'altra anomalia riguarda le telecamere, che non avrebbero ripreso nulla, nessuna immagine, forse per un guasto. Questa ditta aveva già subito un furto ingente di oro e preziosi nel 2011, gli autori furono poi scoperti ed individuati dalla polizia in Puglia.

Seguici sui nostri canali