Maltempo Toscana, nottata tranquilla: nel pomeriggio nuovi temporali

Le comunicazioni dalla sala operativa della Protezione Civile sembrano rassicuranti sul fronte del maltempo in Toscana: ecco gli aggiornamenti del 18 novembre.

Maltempo Toscana, nottata tranquilla: nel pomeriggio nuovi temporali
Pubblicato:
Aggiornato:

Nonostante l’allerta rossa emessa in alcuni territori fra Grosseto e Pisa, che riguarda anche il basso fiorentino e la provincia di Pistoia, il peggio sembra essere passato per quanto concerne il maltempo in Toscana. Ma nel pomeriggio di lunedì 18 novembre sono previste nuove piogge.

Maltempo in Toscana: gli aggiornamenti di lunedì 18 novembre

Una notte tranquilla, con le piene dei fiumi che, seppur lentamente, calano in tutta la Regione. E’ quanto emerge dal punto effettuato stamattina presso la Sala operativa unificata della Protezione civile toscana. La ricognizione con i territori interessati dal maltempo delle ultime ore ha dato un quadro in via di normalizzazione. Alle 12 è prevista una nuova riunione per stilare un primo elenco dei danni patiti nelle zone più colpite.

A Pisa la situazione è sotto controllo, in nottata nessun problema particolare. La piena dell’Arno sta calando lentamente. Nelle prossime ore, presumibilmente in serata, la situazione rientrerà nella normalità. In provincia riaperti i ponti e la viabilità è tornata alla normalità.

Anche in provincia di Livorno la situazione si sta normalizzando. Nella zona del Cecina la notte è passata senza problemi di rilievo.

Nella Città metropolitana di Firenze la piena sta rientrando sotto il primo livello di guardia. Piccoli smottamenti sugli argini in via di verifica. Nessuna criticità sulla viabilità relativa al maltempo. Gli sfollati di ieri nella zona di Fucecchio rientreranno nelle loro case in mattinata mentre la famiglia sfollata di Signa ha l’abitazione danneggiata e non potrà rientrare in tempi brevi. Al momento è ospitata in albergo.

In provincia di Lucca situazione sotto controllo, le scuole sono aperte in tutti i comuni.

LEGGI ANCHE: Tutte le situazioni critiche di domenica 17 novembre

Seguici sui nostri canali