Malore alla guida, perde il controllo dell'auto e si schianta con un'altra vettura: muore 71enne a Sovigliana di Vinci
Illesa la donna alla guida dell'altra auto, in ospedale solo per accertamenti. L'uomo era probabilmente già deceduto prima dello scontro
A causa di un malore ha perso il controllo della propria auto, finendo la corsa schiantandosi frontalmente contro un'altra vettura proveniente dalla direzione opposta. Il 71enne alla guida del mezzo ha perso la vita - probabilmente prima dello scontro - illesa invece la conducente dell'altra auto. L'incidente mortale è avvenuto in via Leonardo Da Vinci a Sovigliana di Vinci nella mattina di giovedì 10 ottobre 2024 attorno alle ore 12. Per la precisione in località Petroio, indicativamente all'altezza del negozio Higo Store.
Chiusa un tratto di strada
La donna - alla guida dell'auto colpita da quella guidata dal deceduto - è stata portata in ambulanza al pronto soccorso dell'Ospedale San Giuseppe di Empoli per alcuni accertamenti del caso. Sul luogo del sinistro è intervenuta la polizia municipale dell'Unione dei Comuni dell'Empolese Valdelsa per i rilievi e la gestione della viabilità.
Su Facebook, il comune di Vinci fa sapere che il tratto compreso fra la rotonda del ponte Calamandrei a Sovigliana e la rotonda della Sammontana è chiuso al traffico. Per i veicoli diretti a Vinci, da Sovigliana il traffico è stato deviato verso il ponte Calamandrei (direzione Avane), per i veicoli invece diretti a Sovigliana, da Fucecchio o da Vinci è consigliata la deviazione verso Marcignana.