Lucca rischia di perdere 4 milioni di fondi del Pnrr
Il Mercato del Carmine va sgomberato
Sono a rischio ben 4 milioni del Pnnr a Lucca perché ad oggi non sono stati liberati i locali del Mercato del Carmine che dovrebbe essere ristrutturato.
Tutto è ancora fermo per i lavori del Mercato del Carmine perché alcune attività ancora non hanno lasciata libera l'area.
Proprio in questi giorni il Comune, a mezzo posta elettronica certificata, ha invitato perentoriamente le attività che ancora oggi sono aperte all’interno della struttura a sgomberare i locali per permettere l’inizio dei lavori.
Se ciò non avverrà in tempi brevi è a rischio l’apertura del cantiere e, di conseguenza potrebbero andare in fumo anche i 4 milioni di fondi messi a disposizione con il Pnnr.
Su questo punto il Comune è stato però perentorio, ci dovessero essere ritardi importanti è disposto a rivalersi su chi li avrà causati.
Quindi dovessero sfumare i 4 milioni il Comune li andrebbe a chiedere a chi li ha fatti "saltare"
Le attività che debbono sgomberare
I due negozio di ortofrutta, un bar ed una cioccolateria che ancora non hanno sgomberato, sono stati avvertiti, entro fine giugno debbono lasciare libera la struttura.
L'offerta dell'amministrazione
Per venire incontro ai commercianti il Comune ha però proposto di offrire loro a titolo gratuito, una licenza trasferibile che consentirebbe quindi loro di aprire un’attività analoga in centro storico, escluse le zone off limits.
La vicenda è dunque tutta in divenire.