Lucca, rimprovera i vandali e viene accoltellato di fronte alla propria abitazione: grave 62enne
L'uomo avrebbe sentito alcuni schiamazzi provenire dal giardino della sua casa a San Lorenzo a Vaccoli e sarebbe uscito a controllare
È stato accoltellato di fronte alla propria casa. Un solo fendente diretto all'addome. Un uomo di 62 anni è così finito d'urgenza all'ospedale di Lucca - codice rosso - dove è stato immediatamente operato.
Erano circa le 22 di lunedì 25 novembre 2024, quando i soccorsi sono intervenuti presso un'abitazione di San Lorenzo a Vaccoli, frazione di Lucca. A dare l'allarme lo stesso 62enne, il quale dopo esser stato ferito è riuscito a tornare in casa per chiamare il 118.
La prima ricostruzione
Secondo quanto ricostruito dalle forze dell'ordine, l'uomo sarebbe uscito dalla propria abitazione dopo aver sentito alcuni rumori. Voci di ragazzi - probabilmente - i quali sarebbero stati intenti a danneggiare la recinzione del suo giardino. Il 62enne li avrebbe ripresi per la loro azione e ne sarebbe scaturito un diverbio al culmine del quale uno dei giovani avrebbe estratto una lama, accoltellandolo all'addome.
I ragazzi si sono poi dati immediatamente alla fuga, con il 62enne fortunatamente in grado di tornare in casa per avvertire i soccorsi. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri i quali hanno subito avviato le indagini per ricostruire quanto accaduto e rintracciare il responsabile. Si tratterebbero probabilmente di vandali e non di ladri, una delle ipotesi iniziali. L'ambulanza infermieristica India di Lucca ha portato l'uomo al San Luca dove è stato operato e tutt'ora ricoverato, tenuto sotto osservazione dal personale medico.