L'ora della Terra anche a Pistoia: spente le luci in piazza Duomo per un'ora
Come ogni anno, il Comune di Pistoia aderisce all'iniziativa del Wwf "L'ora della Terra": ecco cosa succederà nel concreto in piazza del Duomo.
Come da tradizione, il Comune di Pistoia aderisce all'iniziativa "L'ora della Terra" promossa dal Wwf per dare il proprio segno tangibile di vicinanza alle sfide del cambiamento climatico. Per questo motivo le luci in piazza Duomo verranno spente sabato 30 marzo dalle 20.30 alle 21.30.
L'Ora della Terra: cosa succede a Pistoia?
Come gli scorsi anni, il Comune di Pistoia aderisce all'iniziativa promossa dal Wwf denominata L’Ora della terra. Sabato 30 marzo, dalle 20.30 alle 21.30, verranno spente le luci in piazza del Duomo.
Si tratta della grande mobilitazione globale del Wwf che, partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora, unisce cittadini, istituzioni e imprese in una comune volontà di dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico. Dalla prima edizione del 2007, la mobilitazione si è rapidamente propagata in ogni angolo della Terra, lasciando al buio piazze, strade, monumenti e luoghi simbolo per manifestare insieme contro i cambiamenti climatici.
LEGGI ANCHE: Cambia l'ora, orologi in avanti la notte di domenica 31 marzo