Stefano Palagini amava il mare

Livorno, sub muore durante un'immersione

Il 55enne ha avuto un malore. Dopo lunghi tentativi per rianimarlo è spirato all’ospedale di Cisanello

Livorno, sub muore durante un'immersione
Pubblicato:

Stefano Palagini, 55 anni originario di San Miniato nella mattina di ieri, sabato 18 gennaio, si era immerso nelle acque livornesi circostanti la zona di Calafuria, in corrispondenza dell’iconica torre.

Il malore, il trasferimento a Cisanello e il decesso

Socio di un diving nell’Empolese e sub esperto, ha accusato un malore mentre si trovava in acqua, davanti alla scogliera. Subito dopo essere riemerso, l'uomo è andato in arresto cardiaco ed è stato rianimato a lungo sul posto prima di essere trasferito a Pisa con l’elisoccorso, in condizioni che sono apparse purtroppo fin da subito disperate.

Gli ulteriori prolungati tentativi di salvargli la vita praticati dai sanitari a Cisanello una volta ricoverato sono risultati purtroppo vani. E nel pomeriggio ai medici non è rimasto altro che dichiarare il decesso.

Una vita dedicata ai viaggi e al mare

Da inguaribile curioso di conoscere e di scoprire, Palagini amava la vita. Intelligente e raffinato lavorava come agente di pellami per calzatura e pelletteria: viaggiava spesso ed era uno dei motivi per quei aveva scelto quell'occupazione. Quando poteva s'immergeva e il destino ha voluto che la sua vita finisse proprio nel mare. 
Seguici sui nostri canali