Livorno, maxi incendio nella notte: in 4 in ospedale, grave un intossicato
Il rogo è divampato in un appartamento del quartiere Corea: nove famiglie evacuate
Un incendio è divampato intorno alle 4,30 di venerdì 17 gennaio in una palazzina di via don Davide Albertario, nel quartiere Corea, a Livorno. Con le fiamme che si sono sviluppate in uno degli appartamenti al primo piano, abitato da una famiglia di nigeriani.
In quattro in ospedale: grave un 64enne
Il bilancio parla di quattro persone intossicate (due donne e due uomini), tra cui un 64enne in gravi condizioni intubato e trasportato in ospedale per poi essere ricoverato in Rianimazione. Tre gli intossicati in maniera lieve per cui sono state sufficienti le cure in Pronto Soccorso, mentre circa 15 condomini sono stati presi a carico dalla Protezione civile.
Sul posto le ambulanze di Svs e Misericordia di via Verdi, vigili del fuoco e polizia. (Nella foto di copertina tratta del sito ufficiale del comune di Livorno, le operazioni di spegnimento del rogo).
Nove famiglie evacuate
Una volta arrivata la segnalazione dell’incendio, è stata attivata la procedura per le maxiemergenze. Sul posto sono state inviate tre ambulanze della Svs (più l’unità di protezione civile) e una della Misericordia di via Verdi. Presenti due squadre dei vigili del fuoco, le volanti della polizia di Stato, una pattuglia della municipale, personale Casalp e della protezione civile comunale. E’ stato allestito un centro di accoglienza temporanea in via Gobetti per le ove famiglie che sono state temporaneamente evacuate.