Al Caprilli di Livorno

Livorno, fantino cade da cavallo e viene travolto: ferito in modo grave

Ha riportato un trauma facciale, un trauma cranico e la sospetta frattura della mandibola: è fuori pericolo

Livorno, fantino cade da cavallo e viene travolto: ferito in modo grave
Pubblicato:
Aggiornato:

Un fantino di 25 anni, Alessio Lenzi, è rimasto ferito gravemente durante una seduta di corse all'ippodromo Caprilli di Livorno. Il fatto è accaduto nella serata di domenica 7 luglio: è caduto dalla sella, finendo sulla pista. A quel punto è stato travolto da un paio di cavalli. Ha riportato un trauma facciale, un trauma cranico e la sospetta frattura della mandibola.

Alessio Lenzi (Foto da Facebook)

Attualmente è ricoverato a Pisa

Dopo le prime valutazioni il fantino è stato portato d'urgenza al pronto soccorso di Livorno e nella mattinata di oggi, lunedì 8 luglio, è stato deciso il suo trasferimento all'ospedale Cisanello di Pisa nel reparto di chirurgia maxillo facciale per le cure necessarie.

Dopo la caduta era stato soccorso dal medico dell'ippodromo e dagli operatori della croce rossa, che hanno una postazione fissa al Caprilli: è intervenuta anche l'automedica, subito dopo un'ambulanza della Misericordia con il medico a bordo.

Non è in prognosi riservata

"Il fantino - conferma la società che gestisce l'ippodromo di Livorno, Sistema Cavallo - è stato dichiarato fuori pericolo e questa è sicuramente la cosa più importante. Sulla dinamica precisa dell'incidente l'ultima parola spetterà ai commissari del ministero che faranno il punto della situazione e ci vorrà ancora qualche giorno".

Seguici sui nostri canali