DENUNCIATI

Livorno, due 15enni pestati per strada con una mazza da baseball

L'episodio di violenza è avvenuto di fronte alle Fonti del Corallo. Le vittime hanno riportato solo lievi lesioni

Livorno, due 15enni pestati per strada con una mazza da baseball
Pubblicato:

Un'aggressione violenta, scaturita al culmine di una lite apparentemente per futili motivi, con tanto di mazza da baseball per pestare due ragazzi di 15 anni. Gli autori sono altrettanto giovanissimi, due livornesi di 16 anni originari uno del Centro America e l'altro dell'Ungheria. Uno di essi ha appunto utilizzato persino una mazza da baseball di alluminio lunga 72cm per colpire i ragazzi. L'episodio choc è avvenuto domenica 10 marzo 2024 di fronte alle Fonti del Corallo, nell’area commerciale di Porta a Terra a Livorno.

Solo lievi lesioni

I due 16enni, affermano i Carabinieri, farebbero parte di un gruppo più ampio composto da 7 ragazzi. Gli agenti hanno raccolto le testimonianze delle vittime ed hanno analizzato anche i cellulari degli aggressori. La mazza da baseball era di proprietà di uno dei due 16enni, mentre ad utilizzarla sui 15enni sarebbe stato l'altro aggressore.

Le vittime, fortunatamente, hanno riportato solo lievi lesioni, un trauma policontusivo agli arti, giudicate guaribili in cinque giorni. Uno dei sedicenni è stato denunciato dalla procura dei minorenni per lesioni personali e porto abusivo d’arma, mentre per il proprietario della mazza da baseball l’indagine riguarda solo quest’ultimo reato.

Seguici sui nostri canali