TRE ARRESTI

Livorno, container dal Sud America con 55 chili di cocaina: sequestro dal valore di oltre 20 milioni di euro

Blitz nella notte della Guardia di Finanza che ha bloccato e identificato tre sospetti che si aggiravano attorno ad un container

Livorno, container dal Sud America con 55 chili di cocaina: sequestro dal valore di oltre 20 milioni di euro
Pubblicato:
Aggiornato:

Un container proveniente dal Sud America pieno di decine di panetti contenenti cocaina pura, per un totale di 55 kg di sostanze stupefacenti. Nuovo duro colpo al narcotraffico quello inflitto dai Finanzieri di Livorno e dai funzionari del locale Reparto Antifrode dell’Ufficio delle Dogane.

Fondamentale è stata ancora l’analisi dei rischi svolta da ADM e GdF, che ha permesso di individuare diverse spedizioni dal Sud America, la cui conseguenza è stata un controllo approfondito. Così le forze dell'ordine hanno individuato tre intrusi che si aggiravano attorno ad un container nel cuore della notte.

Oltre 200mila dosi

I sospetti sono stati prontamente bloccati, messi in sicurezza e identificati nel mentre stavano scaricando i suddetti panetti di cocaina. La droga è stata sequestrata e i tre soggetti sono stati quindi arrestati e tradotti in carcere a Livorno, con immediato avviso alla Procura della Repubblica di Livorno.

Lo stupefacente, dopo essere stato campionato ed analizzato dal laboratorio della Locale Agenzia delle Dogana, su disposizione della Procura della Repubblica verrà distrutto presso l’inceneritore e così strappato alle piazze di spaccio ove avrebbe fruttato, alla criminalità organizzata, oltre 200mila dosi per un valore complessivo superiore ai 20 milioni di euro. Il procedimento penale comunque verte ancora nella fase delle indagini preliminari e la responsabilità degli indagati sarà definitivamente accertata solo in caso di sentenza irrevocabile di condanna.

Secondo quanto raccolto da Il Tirreno, i tre arrestati sarebbero il 45enne albanese Altin Stanescu e i connazionali Leonard Capa (43 anni) e Krenar Palaj di 34.

Seguici sui nostri canali