il duello

Lite in strada per una ragazza, uno finisce in ospedale accoltellato

Il ragazzo di 25 anni è finito in ospedale, operato d'urgenza

Lite in strada per una ragazza, uno finisce in ospedale accoltellato
Pubblicato:
Aggiornato:

Una ragazza contesa al centro di un accoltellamento e per cui uno dei coinvolti si è reso necessario un intervento chirurgico d’urgenza. Il grave episodio, che ha coinvolto quattro giovani di origine albanese (tutti appena maggiorenni e con qualche precedente alle spalle) si è consumato nell’aretino, nel comune di San Sepolcro. Un vero regolamento di conti per cui i quattro si erano dati appuntamento.

Al centro della lite la ragazza, una coetanea. Voluta e contesa dal branco. Così per risolvere la questione si sono dati appuntamento venerdì 15 marzo in località Campaccio. Qui hanno cominciato le botte, poi è spuntato un coltello.

Tre di loro, residenti in città così come la giovane contesa, avrebbero tentato di scagliarsi contro l’altro connazionale, che vive a Città di Castello. E' stato quest'ultimo a tirare fuori il coltello, raggiungendo alla milza uno dei rivali, un 25enne (il più adulto del gruppo), che si è accasciato a terra ferito. Subito sono scattati i soccorsi, col trasferimento al San Donato di Arezzo, dove i sanitari lo hanno operato.

Denunciato a piede libero

L’autore del colpo si è subito disfatto dell’arma, tanto che i carabinieri si sono dovuti servire dell’ausilio dei dipendenti comunali e del metal detector per cercare di ritrovare il coltello. A carico dell’albanese l’autorità giudiziaria non ha ritenuto, al momento, di adottare alcun provvedimento di custodia, ritenendo che abbia agito al solo scopo di difendersi dagli altri tre.

Molto probabile, però, che in un secondo tempo possa scattare la denuncia a suo carico e comunque l’intera vicenda deve ancora essere ricostruita. A dire qualcosa in più sarà anche il ragazzo aggredito, adesso ancora in prognosi riservata. I militari dovranno capire i ruoli ricoperti dalle quattro persone, compresa quella che sul piano fisico ha pagato le conseguenze peggiori.

In particolare, occorrerà appurare se l’accoltellatore sia uno dei pretendenti della ragazza e se tra i quattro vi sia anche altro.

Seguici sui nostri canali