BILANCIO TRAGICO

Lido di Camaiore, travolge tutto con l'auto lanciata ad alta velocità ed uccide due turiste: il video

"Una cosa mai vista", ha commentato sconvolto il sindaco Pierucci. Alla guida della vettura a folle velocità una 44enne brasiliana

Lido di Camaiore, travolge tutto con l'auto lanciata ad alta velocità ed uccide due turiste: il video
Pubblicato:
Aggiornato:

Gravissima tragedia a Lido di Camaiore, dove Katia Pereira Da Silva, brasiliana di 44 anni, alla guida di una Mercedes ha creato il panico in via Italica. Due semafori rossi bucati, lo scontro con alcuni veicoli e otto pedoni travolti. Il bilancio è una strage: due i morti, sei i feriti, di cui uno grave.

Nel tratto compreso tra l'Aurelia e il lungomare, la conducente avrebbe guidato l'auto a folle velocità, per motivi ancora da chiarire. Con lei in auto anche una passeggera. Una dinamica assurda sulla quale la Polizia ora indaga.

Il video della tragedia

A rendere pubblico le immagini di una telecamere di videosorveglianza che ha ripreso l'impatto dell'auto guidata dalla 44enne Katia Pereira Da Silva, è 50Canale. Nel video possiamo vedere la Mercedes guidata a tutta velocità che sale sul marciapiede, urta le auto e travolge tutto ciò che trova. Immagini tremende in via Italica, dove hanno perso la vita due giovani turiste.

Bilancio tragico

Al primo incrocio, tra via Roma e viale Colombo, la donna avrebbe investito mentre camminavano sul marciapiede due giovani turiste tedesche di 18 e 19 anni, le due vittime della folle corsa. All'intersezione con viale Colombo sono stati travolti gli altri pedoni - un gruppo di turisti francesi - prima di terminare la corsa all'altezza dell'hotel Sirio contro dei veicoli in sosta.

 

Il videoservizio di Italia7, televisione del nostro gruppo editoriale Netweek: 

 

La 44enne è dunque scesa dall'auto, scossa dall'accaduto ed ha atteso l'arrivo delle forze dell'ordine. Sul posto sono intervenuti il 118, la polizia del commissariato di Viareggio e i vigili del fuoco.

Dei sei feriti, tre sono gravi e tre più lievi. Due sono stati trasportati all'ospedale Apuane di Massa, tre al Versilia di Lido di Camaiore, una al Cisanello di Pisa in codice rosso con l'elisoccorso, quest'ultima, una donna di 60 anni francese, la persona maggiormente in pericolo.

La conducente dell’auto è stata portata al vicino ospedale per essere sottoposta agli esami tossicologici ai quali è risultata negativa. Ex barista, da tempo residente in Versilia, Katia Pereira Da Silva è ora agli arresti domiciliari nella sua abitazione di Viareggio con l’accusa di duplice omicidio stradale.

Uno scatto del terribile schianto

Le parole del sindaco Pierucci

"Sono sconvolgenti le immagini del gravissimo incidente di questa sera a Lido - ha dichiarato Marcello Pierucci, sindaco di Camaiore - . In via Italica un’auto a folle velocità ha travolto e ucciso due turiste tedesche (di circa 20 anni) all’incrocio con via Roma, poi ha proseguito la corsa investendo altre 6 persone (tra cui una in codice rosso, trasportata a Cisanello) e travolgendo tutto quello che ha trovato, fino a schiantarsi contro le auto in sosta subito dopo il Viale Colombo, davanti all’Hotel Sirio".
"La donna al volante è stata immediatamente arrestata dalla Polizia Stradale - ha aggiunto - . La nostra Polizia Municipale è sul posto e a disposizione del Commissariato di Viareggio, che sta svolgendo le indagini del caso. Una cosa mai vista. Lo shock per l’accaduto si unisce al cordoglio per le due povere ragazze rimaste uccise e alla vicinanza alle famiglie dei feriti".
I soccorsi intervenuti a Lido di Camaiore
Seguici sui nostri canali