L'elicottero dei Vigili del fuoco protagonista di due salvataggi
Fine sedttimana di lavoro intenso per i soccorritori
Doppio intervento dei vigili del fuoco del comando di Arezzo.
Nel primo, coadiuvati dall'elicottero Drago 71 del nucleo VF di Arezzo, sono intervenuti per il recupero di un escursionista che necessitava di soccorso in quanto non riusciva più a ritrovare la strada per il rientro.
L'uomo si trovava in una zona di difficile accesso, vicino la località Gaviserri, nel comune di Pratovecchio-Stia. La persona, in buone condizioni di salute, è stata individuata da Drago 71 e recuperata con un verricello dagli elisoccorritori. Le coordinate per l’intervento dell’elisoccorso sono state fornite dallo stesso disperso. Dopo essere stato tratto in salvo l'uomo è stato affidato alla squadra VF del distaccamento Pratovecchio, che ha coadiuvato le operazioni da terra. L'uomo non ha avuto bisogno delle cure dei sanitari del 118.
Per il secondo intervento i vigili del fuoco del comando di Arezzo, distaccamento di Bibbiena, sono intervenuti per soccorrere un ciclista infortunato in un’altra zona impervia in località La Rocca, nel comune di Poppi. La persona è stata recuperata tramite verricello dagli elisoccorritori del reparto volo di Arezzo intervenuti con Drago 71, per poi essere affidata al personale sanitario del 118.