Al via il nuovo lotto di lavori di Publiacqua in via Vittorio Emanuele II
Il cantiere avrà lo scopo di dotare Poggio a Caiano di un sistema di smaltimento delle acque reflue decisamente “green”.
Dal 27 dicembre al via un nuovo lotto di lavori di Publiacqua in via Vittorio Emanuele II all’intersezione con via Cioppi: questo comporterà il senso unico di marcia in direzione Firenze e la viabilità provvisoria adottata già in estate per lo svolgimento del primo lotto dei lavori.
Il cantiere di Publiacqua avrà lo scopo di dotare Poggio a Caiano di un sistema di smaltimento delle acque reflue decisamente “green”: Poggio sarà depurata al 100%. Grazie a questo intervento sarà smantellato il vecchio depuratore di Candeli per convogliare tutto verso il depuratore di San Colombano, proprio come già accade in gran parte dei comuni dell'Area Fiorentina.
“Dopo il primo intervento fatto in estate e conclusosi in tempo per l’apertura delle scuole, avevamo chiesto a Publiacqua di proseguire con il secondo e ultimo lotto in un periodo che causasse meno disagi possibile ai poggesi. Pertanto abbiamo messo la condizione di attendere la chiusura delle scuole e anche il Natale in modo non causare eccessivi disagi. Tra l’altro abbiamo chiesto alla ditta che gestisce i lavori per conto di Publiacqua di chiudere il cantiere entro il 7 gennaio – spiega il sindaco Francesco Puggelli - Chiediamo quindi a tutti i concittadini un po’ di pazienza: concludere questi lavori è davvero importante per poter fare in modo che lo smaltimento delle acque reflue sia ancora più ecologico e chiudere definitivamente il depuratore di Candeli dall’inizio del 2019”.
Potrebbe interessarti anche:
Lavori in corso a Comeana: attenzione ai divieti