UNA DATA IMPORTANTE

L'anniversario dell'Unità d'Italia ai tempi del Coronavirus

Il sindaco di Prato: "Oggi l'Italia è unita dalla necessità di affrontare l'emergenza Covid-19 e lo sta facendo con le stesse regole in tutte le Regioni".

L'anniversario dell'Unità d'Italia ai tempi del Coronavirus
Pubblicato:

L'anniversario dell'Unità d'Italia oggi è l'occasione per ricordare ancora una volta l'importanza di seguire tutti insieme le regole date dal Governo per uscire prima possibile dall'emergenza Coronavirus.

L'anniversario dell'Unità d'Italia ai tempi del Coronavirus

Tra i primi a ricordare questa data importante il sindaco di Prato e presidente dell'Anci regionale della Toscana Matteo Biffoni che con un post su Instagram ha ribadito:

"Oggi è l'anniversario dell'Unità d'Italia. Oggi l'Italia è unita dalla necessità di affrontare l'emergenza Covid-19 e lo sta facendo con le stesse regole in tutte le Regioni.  A Prato i casi sono sotto la media nazionale, ma nessun territorio è immune. Restiamo a casa e usciamo solo per necessità.  Facciamolo per noi pratesi, per gli amici di Ariano Irpino e Sala Consilina, per i lombardi e i veneti, per tutti gli italiani".

Un messaggio forte e chiaro che è nato da uno spunto preciso in questa data così importante, perché il 17 marzo del 1861 nasceva il Regno d'Italia.

Seguici sui nostri canali