La scoperta dei Carabinieri Forestali in via Chiella a Campi: denunciate 2 persone
I due titolari sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria.
La scoperta dei Carabinieri Forestali in via Chiella a Campi: denunciate 2 persone
Militari della Stazione Carabinieri forestale di Ceppeto, durante l’ordinario servizio di controllo del territorio, scoprivano nel Comune di Campi Bisenzio, lungo via Chiella, la presenza di un veicolo abbandonato al suolo. Il veicolo risultava in pessimo stato di conservazione, danneggiato nella carrozzeria, negli interni e nelle parti meccaniche, da considerarsi sicuramente fuori uso.
Dalle verifiche condotte dai militari è emerso che erano state asportate le targhe e che l’automezzo era stato condotto sul posto a mezzo trainamento, questo per la presenza di un grosso cavo ancora attaccato nella parte anteriore della carrozzeria.
Scattata la segnalazione all'autorità giudiziaria
Dalle indagini condotte i CC Forestali sono risaliti alla proprietà del veicolo che è risultato intestato ad una ditta di pelletteria gestita da due soci di nazionalità cinese. Alla luce di quanto sopra esposto si configura il reato di cui all’ art. 256 comma 1 lett b) e comma 2 del D. L.vo 152/06 e smi in relazione all’art. 192 commi 1 e 2 del D. L.vo 152/06 e art.110 del Codice Penale, per avere i due soci, in concorso, effettuato un abbandono di un rifiuto speciale pericoloso, di proprietà della loro società.
I due titolari sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria.