Emergenza Lavoro

La lunga marcia dei “Ristoratori Toscana”: stamani il flash mob sul Ponte Vecchio, poi la partenza fino a Roma – LE FOTO

E' iniziato stamani il cammino verso Roma dei ristoratori toscani per incontrare il presidente del Consiglio dei Ministri ed avere risposte.

La lunga marcia dei “Ristoratori Toscana”: stamani il flash mob sul Ponte Vecchio, poi la partenza fino a Roma – LE FOTO
Firenze, 04 Novembre 2020 ore 14:19

La lunga marcia dei “Ristoratori Toscana”: stamani il flash mob sul Ponte Vecchio, poi la partenza fino a Roma

Si è tenuto stamani il flash mob sul Ponte Vecchio a Firenze per dare il via alla lunga camminata verso Roma. E’ questa la protesta promossa dai Ristoratori Toscana e tutela nazionale imprese con un padrino di eccezione, lo chef Gianfranco Vissani.  Nelle scorse settimane il gruppo che riunisce centinaia di imprenditori toscani della ristorazione ha inviato un documento al presidente del Consiglio dei Ministeri ed ora si recheranno a Roma per pretendere risposte.
Stamani al flash mob erano presenti oltre 200 persone e davvero tante sono state le richieste avanzate alle istituzioni.

Ecco le richieste

I ristoratori della Toscana hanno richiesto strumenti normativi straordinari per la negoziazione dei contratti di locazione durante il periodo emergenziale e per quello immediatamente successivo, il blocco delle licenze fino al 2022 e della liberalizzazione, l’allungamento dei piani di ammortamento dei finanziamenti garantiti con il fondo di garanzia nonché l’esenzione per tutto il 2020 ed il 2021 sui tributi e canoni per l’occupazione del suolo pubblico per Cosap e Tosap.

Tutte le foto

7 foto Sfoglia la gallery
Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità