Isia e il premio nazionale delle Arti 2018
Bandito ogni anno dal MIUR - Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
Il concorso è rivolto agli studenti iscritti alle istituzioni e ai corsi accreditati dal sistema Afam
Il tema è: "Diritti e design: tracce per una qualità civile del progetto"
L'ISIA di Firenze organizza per l'edizione 2018 il Premio Nazionale delle Arti - sezione “design”, bandito ogni anno dal MIUR - Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - nell’ambito delle attività di promozione artistica. Il concorso è rivolto agli studenti iscritti alle istituzioni e ai corsi accreditati del sistema AFAM, nell’anno accademico 2017/2018. Il tema della XIII edizione del Premio Nazionale delle Arti è: “Diritti e design: tracce per una qualità civile del progetto”. L'evento si apre a candidature di progetti che ispirati ai principi fondamentali della Costituzione Italiana, in particolare a quanto enunciato negli articoli 2 e 9.
Una Giuria nazionale d'eccezione
L'edizione 2018 si avvale di una Giuria Nazionale d'eccezione: Claudio Germak (presidente), Medardo Chiapponi, Daniela Piscitelli e Andrea Di Benedetto che lo scorso 12 luglio 2018 si è riunita e ha selezionato i 19 progetti e attività di ricerca che saranno esposti durante l'evento conclusivo.
I vincitori saranno annunciati e premiati nell'ambito della cerimonia di apertura inaugurale dell'evento conclusivo il 18 ottobre 2018 presso la Sala d'Arme di Palazzo Vecchio a Firenze.