L'iniziativa

"Io non rischio" della Protezione Civile a Vaiano sarà solo online

Complice il rischio contagio da Covid-19, l'edizione 2020 della campagna della protezione civile "Io Non Rischio" a Vaiano si terrà soltanto in modalità online: parla il vicesindaco.

"Io non rischio" della Protezione Civile a Vaiano sarà solo online
Pubblicato:

Anche quest'anno il Comune di Vaiano con il Gruppo Comunale di Protezione Civile ha aderito all'iniziativa nazionale "IO NON RISCHIO", promossa dal Dipartimento nazionale di Protezione civile che si tiene in tutta Italia domenica 11 ottobre.

"Io non rischio" della Protezione Civile anche a Vaiano

“Partecipiamo alla decima edizione della campagna nazionale, che quest’anno purtroppo non potrà essere organizzata all’aperto - spiega il vicesindaco di Vaiano Marco Marchi - sarà un’edizione totalmente on line, ma l’impegno per sensibilizzare i cittadini sui rischi di protezione civile sarà convinto come sempre”.

A causa dell’emergenza Covid-19 e delle necessarie precauzioni sanitarie, le Piazze Io Non Rischio quest’anno diventano Piazze Digitali. I cittadini potranno seguire gli eventi digitali di Io Non Rischio 2020 a livello nazionale cercando sui social l'hashtag #iononrischio2020 e visitando la pagina dell’evento di Vaiano: https://fb.me/e/1q9zYyqQQ.

La piazza digitale di Vaiano potrà essere seguita sul web grazie alla collaborazione fra il Comune e il Gruppo di Protezione Civile. Quest’anno i temi sono terremoto, alluvione e maremoto. I volontari di protezione civile incontreranno i cittadini sul web per aprire un confronto approfondito sui rischi ed i comportamenti più corretti di autoprotezione da mettere in pratica.

LEGGI ANCHE: Incidente sulla SR325 alla rotonda di Vaiano

Seguici sui nostri canali