Lastra a Signa

Investe una persona e poi scappa: beccato qualche giorno dopo

L'uomo aveva investito una donna, lasciandola a terra senza prestarle soccorso

Investe una persona e poi scappa: beccato qualche giorno dopo
Pubblicato:
Aggiornato:

Prima ha causato l'incidente, investendo una donna, poi si è dato alla fuga. A incastrarlo, però, sono stati i segni sulla sua Ford Kuga. Adesso, un uomo di 74anni, italiano e residente nella Piana fiorentina, è stato denunciato per omissione di soccorso.

La ricostruzione

I fatti risalgono alla serata del 25 luglio 2023, quando ai carabinieri della Stazione di Lastra a Signa, su richiesta Nue 112, è arrivata una chiamata per un incidente in via  Maremmana altezza civico 79, nei pressi di Ginestra Fiorentina.

Ad aiutare i militari nella ricostruzione dei fatti, la stessa vittima, una donna di 62anni, che ha raccontato di essere stata investita da un SUV di colore grigio. Come detto, il conducente è scappato, incurante delle condizioni della 62enne, che aveva investito.

Sul posto è intervenuto anche il 118, che ha accompagnato la donna all'ospedale Torregalli.  La prognosi, di 30 giorni, parla di una frattura spiroide del malleolo peroneale caviglia destra.

Decisive sono state anche le telecamere di videosorveglianza, oltre che i testimoni che hanno assistito all'accaduto. Infatti, dall'analisi dei filmati di videosorveglianza, riscontrati dalle immagini sui varchi e lettori targhe, i carabinieri sono  riusciti a ricostruire la dinamica dei fatti e identificare l'autore del sinistro.

I dati acquisiti hanno consentito di identificare come conducente, un cittadino italiano di 74 anni, residente nella Piana fiorentina.

 

Seguici sui nostri canali