Insospettabile operaio sancascianese in casa nascondeva tre serre di marijuana
Un normale controllo dei carabinieri ha scovato una vera base di spaccio
Di giorno faceva l'operaio agricolo, la sera lo spacciatore. Apparentemente insospettabile un 33enne, italiano, fermato dai Carabinieri di San Casciano durante un semplice controllo. Peccato che in macchina custodisse oltre un chilo e mezzo di marijuana.
I successivi accertamenti però hanno scovato anche una serra, con tanto di sistema di irrigazione.
I fatti
Come detto quello della serata di ieri, domenica 9 luglio 2023, era un semplice posto di blocco di routine. O perlomeno così doveva essere per gli uomini dell'Arma della caserma chiantigiana. Finché non hanno fermato il 33enne. Siamo a Cerbaia, frazione di San Casciano in Val di Pesa, in provincia di Firenze. Troppo strano e agitato l'atteggiamento del ragazzo. Da qui sono scattati ulteriori controlli.
Infatti, aveva ragione l'intuito dei carabinieri. In macchina, all'interno di uno zaino era nascosto un chilo di marijuana. Non solo, da qui sono scattati i controlli anche all'interno dell'abitazione poco distante dalla piazza cittadina. E qui la sorpresa.
Il giovane aveva costruito tre serre dotate di sistemi di irrigazione e illuminazione con 62 piante di cui 16 in essiccazione e 24 in fase di fioritura. Inoltre c'erano semi di canapa, materiale per il confezionamento e la somma in contanti di 1.660 euro. A questi si sono aggiunte anche 1,6 chili di hashish, più 180 grammi di hashish, una dose di cocaina. Arrestato.