Inseguito nel parcheggio de "I Gigli" uno spacciatore in possesso di oltre 1kg di cocaina
Da tempo sotto le attenzioni della Polizia, il 24enne marocchino era già stato deferito più volte e arrestato per gli stessi reati
Un inseguimento rocambolesco tra le auto del parcheggio del centro commerciale "I Gigli" di Campi Bisenzio concluso con l'arresto in flagranza di reato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Questo l'intervento effettuato nella giornata di mercoledì 14 febbraio 2024, da parte della Polizia di Stato di Prato. Il sospettato, un cittadino marocchino di 24 anni residente a Prato, era pedinato ormai da tempo con gli agenti ad aspettare soltanto il momento giusto, presentatosi nell'area commerciale della provincia di Firenze.
Secondo arresto in flagranza di reato
Il soggetto era da tempo sotto le attenzioni degli investigatori per i suoi movimenti nel mondo dello spaccio. Avvicinatisi a lui, il 24enne è fuggito cercando di seminarli tra le molteplici auto parcheggiate. Nonostante le difficoltà, gli agenti lo hanno bloccato trovandogli addosso durante la perquisizione un panetto avvolto in un sacco di cellophane nero con all’interno una sostanza di colore bianco, poi risultata essere cocaina al narcotest, dal peso di oltre 1 kg.
L’uomo, già deferito più volte per ingresso e soggiorno illegale nel Territorio dello Stato nonché già arrestato in flagranza di reato per possesso di sostanza stupefacente di tipo cocaina e tuttora sottoposto alla misura di Divieto di Dimora nel Comune di Firenze, è stato nuovamente arrestato e accompagnato presso gli uffici della Questura di Prato per gli adempimenti di rito. Al termine di essi, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, veniva associato presso la Casa Circondariale di Sollicciano.