UN COLPO DA FILM

Incredibile colpo ad Arezzo: furto da un milione di euro in gioielli d'oro

Una banda di malviventi ha orchestrato l'operazione nei minimi dettagli, bloccando le vie d'accesso e ripulendo tutto in 20 minuti

Incredibile colpo ad Arezzo: furto da un milione di euro in gioielli d'oro
Pubblicato:

Un colpo di mastodontiche dimensioni quello di scena a Quarata, frazione del Comune di Arezzo. Una banda composta da tre ladri è riuscita a compiere un furto dal valore di un milione di euro in oro all'interno della ditta orafa Multiform. Un'operazione "degna" della famosa serie tv "La Casa de Papel", organizzata nei minimi dettagli nella notte tra giovedì 19 e venerdì 20 ottobre 2023.

Il colpo nei dettagli

I ladri, astuti e preparati, hanno paralizzato la zona circostante all'azienda bloccando tutte le strade di accesso con tronchi d'albero. Il titolare dell'azienda ha ricevuto un messaggio di allarme automatico poco prima delle tre del mattino, ma quando ha cercato di raggiungere l'azienda, ha scoperto che tutte le vie d'accesso erano sbarrate.

L'accesso è stato ottenuto utilizzando un'auto come ariete, sfondando il cancello. All'interno, i criminali hanno razziato catenine d'oro e altri preziosi prima di dileguarsi nel buio.

Il furto è stato orchestrato con cura e rapidità. I malviventi hanno calcolato ogni minuto, avendo circa venti preziosi minuti prima che le forze dell'ordine potessero intervenire, bloccate dai legni che ostruivano il loro cammino.

Volatilizzati in venti minuti: via alle ricerche

L'imprenditore, insieme ai carabinieri e ai vigilantes, si è immediatamente recato sul luogo del crimine, ma purtroppo, la banda era già scappata via.

Al momento, le forze dell'ordine stanno conducendo un'indagine dettagliata per catturare i colpevoli. Le telecamere di sicurezza nella zona stanno ora al centro dell'attenzione degli investigatori, nella speranza di individuare indizi preziosi che possano portare all'identificazione della banda.

Si ritiene che i malviventi possano essersi diretti verso il Valdarno, il Pratomagno o il Casentino. Successivamente è stato richiesto l'aiuto dei vigili del fuoco per rimuovere gli ostacoli e ripristinare la normalità nelle strade circostanti.

Seguici sui nostri canali