ennesimo caso

Incidente sul lavoro: volo di 4 metri dal balcone di un albergo, grave operaio di 43 anni

In volo anche l'elisocorso Pegaso, decollato da Massa

Incidente sul lavoro: volo di 4 metri dal balcone di un albergo, grave operaio di 43 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

E' ricoverato in gravissime condizioni un operaio di 43 anni dopo un incidente sul lavoro. Secondo una prima ricostruzione, l'uomo stava lavorando in un cantiere edile all'interno di un albergo in via Indipendenza a San Vincenzo (Livorno). Non è chiaro cosa sia successo, ma intono alle 8.35 di questa mattina, lunedì 5 febbraio 2023, l'uomo è precipitato da una altezza di 4 metri.

Immediati i soccorsi. In volo anche l'elisocorso Pegaso, decollato da Massa. Il 43enne, ancora cosciente dopo lo schianto, è stato trasportato con un'ambulanza nei pressi dello stadio di San Vincenzo dove è stato caricato a bordo del Pegaso. Attualmente si trova ricoverato all'ospedale Cisanello di Pisa.

Come da prassi in via dell'Indipendenza sono arrivati anche i carabinieri, oltre al personale della sezione Medicina del Lavoro dell’Asl Toscana nord ovest. Le indagini dovranno chiarire se si sia trattato di un caso fortuito e se siano state rispettate tutte in norme in materia di sicurezza sul lavoro.

Un altro incidente nel senese

Un altro incidente nel senese. Qui alle 10.48 sempre nella giornata di oggi, lunedì 5 febbraio 2024, il 118 è intervenuto a Badia a Elmi nel Comune di San Gimignano. Un 67enne è stato trasportato in codice 2 alle Scotte. Sono intervenuti l’ambulanza della Misericordia di San Gimignano, i Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine. Attivato il personale Pisll (Prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro).

Seguici sui nostri canali