Altra croce sul lavoro

Incidente sul lavoro, muore giovane seminarista all'Istituto Cristo Re

La vittima Charles Outtier, 25 anni, seminarista residente nella struttura religiosa da 7 anni

Incidente sul lavoro, muore giovane seminarista all'Istituto Cristo Re
Pubblicato:
Aggiornato:

E' ancora tutta da chiarie la dinamica dell'incidente, ma di fatto è un'altra morte sul lavoro. Questa volta è successo a Sieci, nel comune di Pontassieve (Firenze). A perdere la vita un giovane di 25 anni, Charles Outtier, seminarista residente nella struttura Cristo Re da circa 7 anni.

L'incidente è successo intorno alle 18 di ieri, mercoledì 15 novembre 2024. Secondo una prima ricostruzione il giovane seminarista stava lavorando con il trattore alla manutenzione delle piante, quando accidentalmente ha urtato una pianta. L'impatto lo ha sbalzato fuori dall'abitacolo del mezzo, che a sua volta si è ribaltato. La ruota del trattore lo ha travolto al torace non lasciandogli scampo.

Immediato l'intervento del 118, chiamato dai religiosi, ma purtroppo per il giovane seminarista non c'è stato nulla da fare. Sul posto anche i vigili del fuoco.

Dalla comunità religiosa: "Chiediamo di rispettare questo momento"

C'è dolore e sconcerto all'istituto ll’Istituto Cristo Re Sommo Sacerdote di Gricigliano, nella zona delle Sieci.

"Tutto iil seminario in lutto e in preghiera - dice un seminarista ai microfoni di Italia7, televisione del nostro gruppo Netweek - Siamo attivamente collaborando con l'autorità giudiziaria affinché tutto si faccia secondo la legge. Vi chiediamo di rispettare questo nostro dolore".

Come detto, sono in corso gli accertamenti da parte dei carabinieri di Pontassieve necessari per comprendere la dinamica dell’evento, ma anche se siano state rispettate tutte le regole in materia di sicurezza sul lavoro. Non solo, ma anche per ricostruire se il 25enne avesse la patente di guida per il mezzo agricolo. Resta, invece, ancora da capire se verrà eseguito l'esame autoptico

Oggi alle ore 18 alla chiesa dei Santi Michele e Gaetano, in piazza degli Antinori a Firenze, sarà celebrate la messa in onore del defunto.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali