SCONTRO MORTALE

Incidente stradale a Livorno, 51enne muore in sella al suo scooter dopo un frontale tra auto

Il sinistro sarebbe stato causato da un conducente che avrebbe accusato un malore alla guida. La donna è morta in ospedale poco dopo

Incidente stradale a Livorno, 51enne muore in sella al suo scooter dopo un frontale tra auto
Pubblicato:

Il suo scooter è rimasto incastrato tra due auto in un terribile incidente stradale. Erano le 17 circa di ieri domenica 25 febbraio 2024, quando in via Uberto Mondolfi a Livorno, all'altezza della pasticceria Magrì, Orietta Nocchi, 51 anni, è rimasta coinvolta nello scontro fra le due vetture. Un forte impatto, con la donna sbalzata via dalla sella e caduta sull'asfalto. Le sue condizioni erano apparse subito gravissime, la morte è avvenuta in ospedale poco dopo.

La corsa in ospedale

Stando ad una prima ricostruzione, il sinistro sarebbe avvenuto poiché uno dei due conducenti avrebbe accusato un malore alla guida, perdendo il controllo del veicolo e scontrandosi con l'altra auto e con lo scooter della donna. Entrambi procedevano nel senso di marcia opposto e il motorino è rimasto proprio fra le due vetture. Sul posto sono intervenuti i volontari della Svs di Ardenza, i colleghi da via san Giovanni con il medico del 118 e i vigili del fuoco.

La 51enne era in arresto cardiaco ed è stata rianimata fino all'arrivo in ospedale, dove era già stata allertata la shock room. Nonostante la corsa a perdifiato per salvarla, le condizioni, già risultate gravissime all'arrivo sul luogo dell'incidente, sono peggiorate in ospedale. Per Orietta Nicchi non c'è stato più niente da fare. Gli agenti della polizia municipale ora indagano per ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto.

Seguici sui nostri canali