Incidente mortale in Garfagnana: la vittima è un motociclista 58enne di Vicopisano
Si chiamava Nicola Chiellini ed era un motociclista del Motoclub Tartarughe Veloci di Marciana di Cascina, era di ritorno da un raduno
Tragico incidente mortale sulla strada regionale 445 della Garfagnana. Domenica pomeriggio, attorno alle 17:30, nel comune di Piazza al Serchio (Lucca) in località San Donnino, la conducente di una Renault Clio rossa ha perso il controllo del mezzo, invadendo la corsia opposta e travolgendo due moto.
A bordo di uno dei due mezzi a due ruote vi era Nicola Chiellini, 58 anni, per il quale l'impatto è stato fatale. Il motociclista di Vicopisano è morto nonostante i numerosi tentativi di rianimarlo da parte dei soccorritori.
L'incidente
Sono ancora da chiarire le cause dello scontro tra l'auto e le due moto. A bordo della vettura vi era una donna di 66 anni, la quale stava procedendo in senso opposto rispetto alle moto - di rientro dal Motoraduno di Gramolazzo - in direzione Piazza al Serchio. Per qualche motivo, appunto ancora da accertare, ha perso il controllo finendo nell'altra corsia.
Nell'incidente è rimasta leggermente ferita la conducente della vettura, portata presso l’ospedale Santa Croce a Castelnuovo di Garfagnana in codice verde. Coinvolta anche l'altra motociclista, Vittoria, rimasta ferita e ricoverata a Cisanello. Con loro anche Giacomo, altro motociclista, rimasto leggermente ferito. Sul luogo del sinistro, oltre ai soccorsi e le forze dell'ordine, è giunto Andrea Carrari, sindaco di Piazza al Serchio.
Risolto il traffico dovuto all'incidente, per le forze dell'ordine sarà tempo di indagare su quanto accaduto per ricostruire con esattezza la dinamica.
Chi era la vittima
Nicola Chiellini, 58 anni, era molto conosciuto nel mondo delle due ruote del pisano. Faceva parte del Motoclub Tartarughe Veloci di Marciana di Cascina, dove tutti lo conoscevano come Pimme. Proprio dal club, è arrivato uno dei ricordi più sentiti.
"Oggi pomeriggio è morto il nostro Pimme, Nicola Chiellini. Di rientro dal Motoraduno di Gramolazzo un auto ha perso il controllo travolgendolo in pieno. Le lesioni sono state gravissime e nonostante i soccorsi Pimme non ce l'ha fatta. Il motoclub si stringe intorno alla moglie e alla famiglia. Con lui c'era Vittoria che è ricoverata a Cisanello e di cui ad ora abbiamo poche notizie.
Dietro alla moto di Pimme c'era Giacomo: nonostante la caduta sta abbastanza bene. Appena avremo notizie sulle esequie informeremo. Pimme digli a quelli lassù che non comincino a fare roba col pomodoro che la digerisci male e poi bubboli. Ci mancherai infinitamente...il Motoclub non sarà più lo stesso senza di te. Fai buon viaggio".