Incidente mortale a Calenzano: muore storico direttore d'orchestra investito
Un 41enne, alla guida del proprio veicolo, mentre stava attraversando la piazza, aveva investito il 73enne.
E’ successo ieri sera, intorno alle 21 in piazza Berlinguer a Calenzano. I Carabinieri della locale Stazione, intervenuti sul posto per i rilievi, hanno trovato già il personale del 118 che constatava il decesso del pedone investito, un uomo di 73 anni del posto.
(Foto d'archivio)
Incidente mortale a Calenzano
E' Lorenzo Parigi, di Settimello, direttore d'orchestra, il 73enne che ieri sera è stato investito mentre si trovava a piedi in piazza Berlinguer intorno alle 21.
Nella circostanza, dai rilievi effettuati dagli operanti, è emerso che un 41enne, alla guida del proprio veicolo, mentre stava attraversando la piazza, aveva investito il 73enne. Il conducente, subito fermatosi a prestare soccorso, non aveva visto il pedone che attraversava la strada. L’uomo, sottoposto a immediata verifica del tasso alcoolemico nel sangue, non risultava in stato di ebbrezza. La salma è stata trasportata all'Istituto di Medicina Legale dell'ospedale “Careggi” per l'esame autoptico. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro e la patente di guida ritirata. Dinamica del sinistro in corso di accertamento. Per il conducente è scattato il deferimento in stato di libertà per omicidio stradale.