Incidente in Calabria, morto il 31enne calciatore toscano Marco Pezzati
Ancora da chiarire le dinamiche del sinistro stradale in cui Pezzati ha perso la vita. La sua auto è finita fuori strada e si è ribaltata
Marco Pezzati, calciatore nativo di Firenze di appena 31 anni, è morto in un incidente stradale lungo la statale 106, nel comune di Isca sullo Ionio, in provincia di Catanzaro. Il sinistro è avvenuto nella serata di ieri mercoledì 21 febbraio 2024 poco prima la mezzanotte. La dinamica è ancora da chiarire ma, come si vede dalla foto di copertina fatta circolare dai vigili del fuoco, l'auto guidata da Pezzati è finita fuori strada e si è ribaltata.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Catanzaro, distaccamento di Soverato, i quali hanno estratto Pezzati dalle lamiere dell'auto. Per il 31enne però non c'era già più niente da fare. Presenti inoltre anche i carabinieri che hanno avviato un'indagine per chiarire la dinamica e le cause dell'incidente.
Lunga militanza da calciatore in Toscana
Marco Pezzati era, come detto, nato a Firenze nel 1993 ed era un appassionato tifoso della Fiorentina. Da calciatore ha vestito numerose maglie in Toscana partendo dal Gavorrano fino a Signa, passando per Fiesole Caldine, Scandicci, Sangiovannese, Ponsacco, Massese, Fortis Juventus, tra le altre. Tantissime avventure sempre nel suolo ruolo preferito di difensore centrale. Questa stagione stava giocando in Serie D con la casacca del San Luca, società di Reggio Calabria. Moltissimi nelle ultime ore i messaggi di cordoglio pubblicati sui social dagli amici e dai club in cui Pezzati aveva giocato.