Incidente ferroviario a Firenze: gravi tre operai

Un treno merci è entrato in collisione con una piattaforma su rotaia “scala motorizzata”, dove si trovavano tre operai che stavano effettuando lavori di manutenzione. 

Incidente ferroviario a Firenze: gravi tre operai
Pubblicato:
Aggiornato:

Incidente ferroviario a Firenze: gravi tre operai. L'incidente è accaduto questa notte all'interno della galleria Pellegrino che si trova tra la stazione di Campo di Marte e Statuto.

Incidente ferroviario tra le stazioni di Campo di Marte e Statuto

Incidente ferroviario questa notte  all'interno della galleria Pellegrino che si trova tra la stazione di Campo di Marte e Statuto, alla galleria "Pellegrino". Per cause in corso di accertamento, un treno merci è entrato in collisione con una piattaforma su rotaia “scala motorizzata”, dove si trovavano 3 operai che stavano effettuando lavori di manutenzione.

Sul posto sono intervenuti subito i vigili del fuoco del comando di Firenze, della sede centrale e del distaccamento di Fi-Ovest con due squadre e tre automezzi . Insieme a loro è arrivato il personale del 118 e hanno soccorso i tre operai ed hanno garantito la sicurezza al personale del 118.

I tre operai, sono stati trovati a terra sulla massicciata dai soccorritori.  Il tracciato ferroviario all’interno della galleria è composto da due binari. I feriti sono stati inizialmente stabilizzati e immobilizzati e successivamente trasportati dai sanitari del 118 al pronto soccorso per le cure del caso.
Il tratto ferroviario è interrotto alla circolazione.
Sul posto la scientifica della Polizia di Stato e Polfer e personale RFI.
Inoltre è stato richiesto l’intervento del PISLL (Servizi di prevenzione, igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro)

Seguici sui nostri canali