Inchiesta reati ambientali, Alia: "Massima collaborazione"
E' arrivata a stretto giro di posta il commento da parte di Alia Spa in relazione alla notizia di questa mattina dell'interdizione dai pubblici uffici per 9 dirigenti per reati ambientali.
Inchiesta reati ambientali
Alia Servizi Ambientali Spa informa di aver dato immediata esecuzione alle misure cautelari interdittive contenute nel provvedimento del Gip nell’ambito dell’inchiesta su presunti reati ambientali avviata dalla Procura di Firenze nel 2016.
Sono state pertanto revocate tutte le deleghe e le procure ai dirigenti coinvolti, riaffidando a personale interno funzioni e responsabilità secondo quanto previsto dal “Piano di continuità operativa in emergenza” approvato nel marzo 2021.
Confermando piena fiducia nel lavoro della magistratura e totale collaborazione, si auspica possano esser rapidamente chiarite tutte le posizioni degli interessati.
Il nuovo CdA di Alia Servizi Ambientali Spa, insediatosi nel dicembre 2020, confermando il massimo impegno per il rafforzamento degli obiettivi di sviluppo dell’azienda nel segno della sostenibilità ambientale e dell’economia circolare, assicurerà ogni sforzo per garantire la continuità operativa nel pieno rispetto delle norme e degli obblighi di servizio.