dopo il caso Esselunga

Incendio nella notte in un altro supermercato: ufficio andato completamente distrutto

E' successo in piazza Leopoldo a Firenze. Sul posto i vigili del fuoco

Incendio nella notte in un altro supermercato: ufficio andato completamente distrutto
Pubblicato:
Aggiornato:

Incendio nella notte in un altro supermercato fiorentino, questa volta la Coop, dopo quello di ieri, 18 giugno 2024, al centro commerciale dell'Esselunga. I vigili del fuoco sono intervenuti alle 2.15 di questa mattina, 19 giugno 2024, in piazza Pietro Leopoldo , per l'incendio di un ufficio andato completamente distrutto.

I fumi della combustione hanno invaso completamente tutti i locali. L’ufficio e l’intero centro commerciale sono stati resi non fruibili.
Sul posto una squadra e il carro aria. Fortunatamente non ci sono persone coinvolte.

Ieri un altro rogo all'Esselunga

Sono terminate invece nella notte le operazioni di bonifica al supermercato dell'Esselunga.

Supermercato chiuso

"Rispetto al principio di incendio presso il nostro punto vendita di Sesto Fiorentino, l’azienda comunica che è stato completamente domato e sono in corso scrupolosi accertamenti per verificare che non ci siano ulteriori focolai oltre agli opportuni controlli di sicurezza e pulizia". Così in una nota dal supermercato di via Antonio Gramsci.

"Contemporaneamente è iniziata un’attività di bonifica dei locali e dai primi accertamenti risulta che non sono stati dispersi elementi tossici nell’aria. Si conferma che non ci sono state persone intossicate. L’Azienda sta collaborando con l’ARPAT, vigili del fuoco e le autorità e ha in corso accertamenti volti a determinare la causa che potrebbe essere stata la combustione di olio dei compressori.

Il negozio di Sesto Fiorentino rimarrà chiuso nei prossimi giorni e i clienti verranno tempestivamente informati della riapertura del punto vendita".

Intanto, l'agenzia regionale per la protezione ambientale raccomanda di tenere ancora porte e finestre chiuse in via precauzionale, di limitare l'esposizione all'aperto nelle zone investite dal fumo dell'incendio. Di questa precauzione è stato subito informato il vicino centro estivo della parrocchia di Quinto dove questa mattina erano in corso le attività.

Seguici sui nostri canali